AGENZIA CINEMATOGRAFICA e SCOUTING

L’agenzia PM5 Talent nasce su desiderio di Peppe Mastrocinque.

Un rapporto speciale per attori speciali

Compito della nostra agenzia è prendersi cura dei propri attori. A tale proposito la nostra finalità è più qualitativa che quantitativa. Preferiamo avere pochi attori su cui dedicarci e crescere insieme. Crediamo in un rapporto di stima e fiducia reciproca senza esasperare false aspettative. Non siamo in possesso di alcuna bacchetta magica, ma siamo armati di grande entusiasmo e determinazione.

PM5 Talent

L’Agenzia parte da Napoli, un territorio fertile artisticamente, ma si rivolge a tutto il territorio nazionale, puntando principalmente sui giovani. L’idea pionieristica è quella di formare costantemente i propri attori, fornendo loro un supporto psico-tecnico, capace di sostenerli anche nei periodi di scarsità di ingaggio, quando è più difficile mantenere la concentrazione e continuare a credere in maniera positiva nel proprio lavoro. Da noi il Talento è di casa… basta bussare!

peppe mastrocinque

Actor Coach di Beppe Fiorello sul set de L'oro di Scampia
Con Toni Servillo al Social World Film Festival
con EDOARDO DE ANGELIS sul set La vita bugiarda degli adulti
Peppe MASTROCINQUE - Actor Coach di Vanessa SCALERA - Filumena Marturano - Regia di Francesco AMATO

PEPPE MASTROCINQUE:
DAL CINEMA PER IL CINEMA

Attore, acting coach e formatore. Dopo una trentennale attività di attore IN CUI HO AVUTO LA FORTUNA DI LAVORARE CON NUMEROSI REGISTI di TEATRO, da MAURIZIO SCAPARRO a ARMANDO PUGLIESE, TATO RUSSO, ERRICO MARIA LA MANNA, GIORGIO ALBERTAZZI (solo alcuni dei nomi piu importanti), comincia la mia attività cinematografica, prima come attore lavorando con Registi come Carlo Vanzina, Marco Pontecorvo, Edoardo De angelis, Claudio Norza, Francesco Prisco, Giuseppe Alessio Nuzzo ed in un secondo momento come Actor Coach. Questa ultima attività comincia in Rai collaborando alla serie Tv “La nuova Squadra” in cui ho avuto la fortuna di fare da Coach ad attori quali: Marco Giallini, Rolando Ravello, Pietro Taricone, Ambra Angiolini ecc e, successivamente in altre produzioni cinematografiche sono stato actor coach di Beppe Fiorello nel film L’Oro di scampia. L’attività di actor coach continua anche negli anni successivi fino ad arrivare agli ultimi successi cinematografici come “La vita bugiarda degli Adulti”, “Resta con me” come actor coach di Francesco Arca e “Filumena Marturano” in qualità di actor coach di Vanessa Scalera e da ultimo, per la serie della Lotus e della Disney, seguo i cinque ragazzi protagonisti. C’è da dire anche che i temi sociali hanno sempre fatto parte della mia crescita professionale, fino al punto da cimentarmi in un docufilm sull’autismo dal titolo “La Città Adattabile”. La formazione e lo scouting di giovani talenti resta fino ad oggi la mia passione principale. Molti sono i nomi di giovani attori che si sono formati sotto la mia guida. Ritengo questa attività la principale fonte di ispirazione della mia passione attualmente. Ciò mi ha portato a fondare l’agenzia PM5, di cui vado molto fiero, perchè sento fortemente di aver realizzato un mio sogno: fare del proprio lavoro la propria missione.

La nostra agenzia

I NOSTRI VALORI

Serietà, onestà e accoglienza sono i nostri principali valori. Riteniamo il mestiere dell’attore forse uno dei più complessi e complicati in quanto è un lavoro che talune volte attacca proprio le nostre fragilità inconsce. Noi crediamo fortemente al contrario: “la nostra vera forza sono le nostre fragilità” (Cit. Pina Baush). Pertanto sentirsi accolti in maniera seria e onesta crediamo che sia una buona base da cui partire. Sostenere i nostri attori è fondamentale per noi

LA NOSTRA MISSIONE

Fare del proprio lavoro la propria missione, riteniamo sia l’obiettivo massimo a cui si possa aspirare. Questa è la nostra vera missione: prendersi cura dei desideri delle persone, dei giovani, dei ragazzi e fare di tutto con il proprio lavoro per esaudirli. Alcune volte ci riusciamo altre volte ci lavoriamo in maniera indefessa e altre volte purtroppo non ci riusciamo. Ma l’intensità e l’energia profusa per raggiungere i nostri obiettivi restano indelebili nelle nostre vite perché ci lasciano la gioia di essere cresciuti umanamente e diventati persone migliori. Molte volte gli obiettivi sono solo degli espedienti che servono a trovare sul nostro cammino la nostra vera missione!

LA NOSTRA VISIONE

Crediamo fortemente che bisogna essere dotati di grande “pazienza” in questo percorso. Quello che non accade col tempo, potrebbe accadere in un minuto. Farsi trovare pronti quando arriva l’occasione e non perdere mai la convinzione che prima o poi questa si presenterà. Lamentarsi non serve a nulla se non a togliere fiducia in se stessi e disperdere le energie e fare di te un prosciugatore di energie altrui e ricorda, chi dovrebbe lavorare con te fugge da soggetti del genere. Pertanto: studio, attenzione e dedizione devono essere il tuo verbo. Il resto lo farà la fiducia in te stesso e… l’universo! In bocca al lupo.

I nostri attori