Fabrique du Cinéma Awards: nomination come Miglior attrice italiana a Dominique Donnarumma

Dominique Donnarumma in nomination alla nona edizione dell’evento Fabrique du Cinéma Awards nella categoria Miglior Attrice Italiana, per il suo ruolo da protagonista nel film “Piano piano” di Nicola Prosatore. Il film è in concorso anche nelle categorie Miglior opera prima italiana e Miglior colonna sonora italiana.
La serata di premiazione del Fabrique du Cinéma Awards, si terrà il prossimo 18 dicembre al Teatro Sala Umberto di Roma. La kermesse fin dal 2015 riconosce un premio alla creatività e all’innovazione di coloro che in maniera costruttiva e sperimentale si impegnano a dar vita a qualcosa di inedito nel settore della cinematografia.
Sono 12 le categorie premiate: Miglior opera prima, Miglior opera innovativa e sperimentale, Attore rivelazione, Attrice rivelazione, Miglior Colonna Sonora, Miglior film, Miglior cortometraggio, Miglior Documentario e due sezioni dedicate alle Serie TV.
La giuria è composta da esperti italiani e internazionali che ogni anno assegnano i riconoscimenti nella cerimonia che si svolge a dicembre nella Capitale. Quest’anno a giudicare i concorrenti del concorso saranno Laura Adriani, Omar Pedrini, Zuzu, Enrico Magrelli, Fabrizio Corallo. Presidente di Giuria, il regista messicano José Luis Olivares.
I presidenti di giuria delle scorse edizioni sono stati l’attore icona del cinema americano Willem Dafoe, il due volte premio Oscar Paul Haggis, l’attore e regista Matt Dillon, l’attore e regista Alessandro Gassmann e il regista Michael Hoffman.