L’albero di Natale del Caffè Gambrinus dedicato a Massimo Troisi si accende di solidarietà
L’albero di Natale del Caffè Gambrinus si illumina nel nome dell’indimenticabile Massimo Troisi, il quale quest’anno avrebbe compiuto 70 anni. Il progetto è stato ideato da Gianni Simioli e voluto fortemente dalle famiglie Sergio e Rosati, che già negli anni scorsi hanno dedicato un albero alla canzone napoletana e l’anno successivo a Renato Carosone. L’albero 2023 ripercorre la vita, i film e l’immensa opera di Troisi, così da affascinare anche i più piccoli e quelli che arrivano da lontano e lo conoscono poco.
L’accensione e l’installazione dell’albero assume un valore non solo culturale ma anche sociale. Per l’occasione, infatti, sono state assegnate a due giovani aspiranti attori, tra gli 8 e i 18 anni, due borse di studio per frequentare il corso della scuola di recitazione PM5 Talent, con la direzione del maestro Peppe Mastrocinque.
La realizzazione dell’albero e la concessione delle borse di studio sono state possibili grazie al supporto di AM Andrea Milano L’arte dell’aceto, Aeg pubblicità, Eles Boutique Napoli e al mediapartner Radio Marte.